top of page

fumetti

21 giorni alla fine del mondo
Nel pieno dell’estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l’amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c’è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos’è successo davvero quell’estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre. Fra lezioni di karate, incomprensioni, gesti inaspettati e ricordi sopiti, Lisa e Ale dovranno affrontare le loro paure più grandi per scoprire la verità e ritrovarsi cambiati, cresciuti e forse ancora più amici. Pronti a ripartire insieme.

illustrazioni di Sualzo

ANNO: 2019

PAGINE: 208

EDITORE: Il Castoro

Fiato sospeso - Tornare a immergersi (Artist Edition)
Fiato sospeso torna in una nuova edizione, impreziosita da 12 tavole inedite: sono passati sette anni, Olivia studia in un’altra città, gira in bicicletta e nella sua stanza campeggia il poster di Michael Phelps. Condivide l’appartamento con altri ragazzi, ma in queste pagine la troviamo in stazione in attesa che arrivi qualcuno. È Leo, anche lui all’università, lontano da casa e lontano dall’amica. Una conferenza è il pretesto per stare un po’ insieme, mentre diventare adulti sembra complicato come una teoria fi sica. Per fortuna cade la neve a fermare il tempo quel tanto che basta a farsi più vicini e non temere ciò che verrà.

illustrazioni di Sualzo

ANNO: 2018

PAGINE: 160

EDITORE: Tunué

Forse l'amore
Un ragazzo, una ragazza. Una giornata a scuola. Di lezione in lezione, di aula in aula i loro pensieri si intrecciano. È forse la prima volta che ci si sente guardati, ricambiati, attesi. Tutto attorno sembra parlare una nuova lingua e tutto somiglia a quello che si sente sbocciare. E' un racconto delicato, intelligente, autentico, che si inserisce nella quotidianità di due adolescenti restituendoci con efficacia le loro riflessioni, le loro reazioni, i loro pensieri, il loro primo e timido approccio a nuove situazioni e nuovi sentimenti.

illustrazioni di Sualzo

ANNO: 2017

PAGINE: 48

EDITORE: Tunué